|
Da Santiago de Cile partirete verso Calama, da dove inizierà un viaggio indimenticabile per l’ Altop
COD.5016
TITOLO: ATACAMA
LE TAPPE: Atacama, Valle della Luna, Gran Salar, San Pedro de Atacama.
DURATA 03 giorni – 02 notti
SOLO TOUR/
PREZZO per persona
DOPPIA da € 936,oo
CATEGORIE*
Unica
ATACAMA-tour combinabile
Descrizione Programma:
1º GIORNO: SANTIAGO DI CILE | CALAMA |SAN PEDRO DE ATACAMA
Da Santiago de Cile partirete verso Calama, da dove inizierà un viaggio indimenticabile per l’ Altopiano Cileno, dove avrete l’occasione di vedere paesi millenari e paesaggi unici modellati dal deserto attraverso il corso degli anni.
Nel tragitto verso San Pedro de Atacama sarà possibile vedere la Cordigliera del sale con una vista panoramica del Gran Salar ed il Vulcano Lincancabur.
2º GIORNO: ATACAMA | VALLE DELLA LUNA
La giornata inizierà con la visita al Museo Archeologico Padre Le Paige, dove sono esposti esempi della cultura atacameña, la chiesa di San Pedro, la piazza principale, la casa di Don Pedro de Valdivia (conquistatore del Cile e fondatore di Santiago), ed il Pucará (fortezza indigena) di Quitor.
Nel pomeriggio, visiterete la zona della Cordigliera del Sale e la Valle della morte. All’ arrivo alla Valle della Luna, un’ enorme valle rocciosa che assomiglia la superficie lunare, potrete salire la grande duna, un luogo eccezionale da cui vedere il tramonto che illumina le pareti rosse delle montagne.
3º GIORNO: ATACAMA | GRAN SALAR
Vivrete altri momenti di grande emozione e sorpresa con l’ escursione di tutta la giornata al Salar de Atacama, un’ enorme e desertica salina dove in cui si situa la Riserva Nazionale dei fenicotteri, dove potrete osservare tre delle più belle specie di questo volatile.
Il viaggio continuerà fino alle Lagune Altipianiche di Miscante Miñique, situate a 4000 metri di altezza. Vedrete anche il “Salar de Aguas Calientes” (saline di acqua calda) e la “Laguna Tuyajto”.
Aerei domestici in Cile, con volo regolare di Sky Airline.
Trasferimento dall´ aeroporto di Calama all’ hotel di San Pedro de Atacama e dall´ hotel all’ aeroporto.
Atacama: 3 notti d´alloggio all’ Hotel Altiplánico, con trattamento di pernottamento e prima colazione; escursioni al Museo Archeologico Padre Le Paige, alla “Valle della Luna”, al “Salar” (saline) di Atacama ed alle “Geysers de Tatio”.
4º GIORNO: SAN PEDRO DE ATACAMA |CALAMA | SANTIAGO DI CILE
In quest’ ultima giornata vi sveglierete prima dell´alba per andare a vedere uno degli spettacoli più meravigliosi: i “Geyser de Tatio”, un area geotermica con più di 80 geyser. Le eruzioni di vapore sulla superficie e l’ odore di zolfo che si spande nell’aria vi darà la sensazione di essere in un altro pianeta!
Al sorgere del sole i geyser perderanno forza, è sarà il momento di continuare il viaggio verso il paese di Caspana, situato in una valle con terrazze di coltivazioni (tipico andino) passando per il “Pucará de Lasana “ed il particolare paese di Chiu Chiu.
Alla fine dell’ escursione, proseguirete per l’ aeroporto di Calama per prendere il volo di ritorno.
SISTEMAZIONI ALBERGHIERE PREVISTE a Aracama
Hotel Atacama/Altiplánico Atacama• Atacama: 3 notti d´alloggio all’ Hotel Altiplánico, con trattamento di pernottamento e prima colazione;
• escursioni al Museo Archeologico Padre Le Paige, alla “Valle della Luna”, al “Salar” (saline) di Atacama ed al soffione boracifero/ “Geysers de Tatio”.
TARIFFE A PERSONA IN EURO
|
stagionalità
|
01/03/2011-31/12/2011
|
|
categoria
|
singola
|
doppia
|
|
cat.unica
|
1163
|
762
|
|
-
|
-
|
-
|
.
LA QUOTA NON COMPRENDE
• Voli aerei intercontinentali
• Aerei nazionali in Cile, con volo regolare di Sky Airline.
• Trasferimento dall´ aeroporto di Calama all’ hotel di San Pedro de Atacama e dall´ hotel all’ aeroporto.
• Assicurazioni
• Pasti e bevande eccetto dove indicato;
• extra personali;
• escursioni extra;
• mance;
• facchinaggio per hotel;
• ciò che non è esplicitamente indicato ne “la quota comprende”
LA QUOTA COMPRENDE
• Atacama: 3 • Atacama: 3 notti d´alloggio all’ Hotel Altiplánico, con trattamento di pernottamento e prima colazione;
• escursioni al Museo Archeologico Padre Le Paige, alla “Valle della Luna”, al “Salar” (saline) di Atacama ed al soffione boracifero/ “Geysers de Tatio”.notti d´alloggio all’ Hotel Altiplánico, con trattamento di pernottamento e prima colazione;
• escursioni al Museo Archeologico Padre Le Paige, alla “Valle della Luna”, al “Salar” (saline) di Atacama ed al soffione boracifero/ “Geysers de Tatio”.
REGOLAMENTO E ASSICURAZIONE: clicca qui!
Call center: +39-0462-502355
e-mail: info@aemmeviaggi.it - booking@aemmeviaggi.it
|