CANADA, PASSAGGIO A NORD OVEST/9 giorni

Nel cuore dell'esplorazione del Nord America. CR100

CANADA, PASSAGGIO A NORD OVEST/9 giorni
Arctic-express-canada-the-heart-of-the-northwest-passage

IN SINTESI
Pensione completa a bordo della nave
Durata: 7 giorni di crociera+2 giorni pre e post tour
Nave: Ultramarine
Imbarco/sbarco: Toronto, Canada
Lingua: inglese

SOMMARIO ITINERARIO
Punti salienti del luogo del giorno
 1 Toronto, Canada Esplora questa vivace città
 2 Vola a Resolute Prendi il tuo volo charter da Toronto a Resolute, sali a bordo dell'Ultramarine
 3-7 ghiacciai dell'Alto Artico canadese, iceberg, abbondanza di fauna selvatica ed esplorazione di alcuni dei luoghi più remoti della terra
 8 Sbarca dall'Ultramarine e prendi il tuo volo charter di ritorno per Toronto
 9 Toronto, Canada Controlla il tuo hotel per il proseguimento del viaggio

ATTIVITA OPZIONALI
Elicottero
Kayak
Escursione
Crociere locali in Zodiac

ITINERARIO
La ricerca di rotte commerciali verso l'Estremo Oriente ha ispirato gran parte dell'era dell'esplorazione del Nord America, con la promessa del Passaggio a Nord-Ovest il suo elusivo, sfuggente, evasivo gioiello. Con "Arctic Express Canada", scopri la grande rotta marittima sul tetto del mondo, che ha ossessionato gli esploratori per secoli. L'avventura si svilupperà sulla nuova e rivoluzionaria nave da spedizione Ultramarine, che consente un viaggio che nessuna nave tradizionale potrebbe offrire: immergerti completamente e intensamente nell'Artico tornando poi a casa una settimana e mezza dopo.

La natura e la fauna selvatica sono le guide di questo viaggio mentre esplori i diversi tesori della regione. La cruda bellezza dell'Artico offre uno sfondo indimenticabile, mentre il team di prim'ordine di Quark Expeditions fornisce le conoscenze e le informazioni per aiutarti a entrare in contatto con la storia e la geografia uniche della regione. 
I due elicotteri bimotore di Ultramarine, i 20 Zodiac a lancio rapido e un mix senza precedenti di servizi a bordo e opzioni di avventura fuori dalla nave offriranno un'esperienza artica impareggiabile che nessun altro può offrire.

IL PROGRAMMA
Giorno 1 Arrivo a Toronto, Canada
La tua spedizione nell'Artico inizia a Toronto. Esplora questa vivace città da solo prima di passare la notte godendoti il comfort e i servizi dell'hotel previsto.

Giorno 2 Vola su Resolute e imbarco
In mattinata imbarco con il charter per Resolute, Nunavut e all'arrivo, trasferimento sulla nave tramite gli Zodiac o l'elicottero (a seconda della posizione della nave e delle condizioni meteorologiche).

Giorni da 3 a 7 Esplorazione dell'Alto Artico canadese
Percorrendo le remote isole dell'Alto Artico canadese a bordo di Ultramarine, la nave più recente della flotta QUARK, navigherai nelle stesse insenature, canali e baie ghiacciate che affascinavano esploratori mitici di molto tempo fa mentre cercavano il leggendario Passaggio a nord-ovest, la grande rotta del mare sul tetto del mondo. 
Ultramarine è stata progettato per offrire agli avventurieri polari ingressi speciale ai luoghi più difficili del pianeta grazie anche all'ausilio di due elicotteri bimotore per un accesso senza precedenti alle aree che solo Quark Expeditions può offrirti.
Durante il tuo viaggio, il team leader della spedizione lavorerà duramente per darti un assaggio del meglio che l'Artico canadese ha da offrire, immergendoti nel cuore del "Passaggio a nord-ovest" in meno di una settimana ..

Sebbene questo corso d'acqua sia noto alle culture europee come Passaggio a nord-ovest, queste terre e acque hanno nutrito e sostenuto gli Inuit e i loro predecessori che hanno chiamato queste coste casa per quasi 5.000 anni. Spostandoti attraverso questi paesaggi remoti viaggerai attraverso le terre ancestrali di questa antica cultura, illuminate dalle guide Inuit a bordo e a terra durante le escursioni. 
Nunavut è una parola Inuktitut che significa "la nostra terra" e i Nunavummiut (il popolo di Nunavut) sono rinomati per la loro incredibile intraprendenza, ospitalità, buon umore e una profonda conoscenza della terra e degli animali che ha permesso loro di prosperare nell'estremo nord per millenni. 

ALTO ARTICO
Remoto e ricco di storia, l'Alto Artico canadese è tanto suggestivo quanto ricco di informazioni. 
I giorni trascorsi esplorando questa misteriosa regione consentiranno viaggi indietro nel tempo fino all'era dell'esplorazione di famosi esploratori come Sir John Franklin e Roald Amundsen, Navigherai e visiterai i siti storici nell'area intorno a Lancaster Sound che sono stati fondamentali per la scoperta del Passaggio a nord-ovest. 
Imparerai anche gli aspetti scientifici, culturali, geopolitici e ambientali del percorso dai nostri esperti di livello mondiale, guide e comunità locali. Raggiungere terre remote che hanno attirato avventurieri per secoli sarà un'esperienza che non dimenticherai mai.

FAUNA SELVATICA
Gli avvistamenti della fauna selvatica sono quasi garantiti, poiché molte delle aree che speriamo di esplorare ospitano un numero sorprendente di uccelli e mammiferi che prosperano in questo ambiente difficile. Potresti vedere orsi polari, buoi muschiati e diverse specie di uccelli, come girfalchi, tortore  e gazze marine. Se sei fortunato, potresti persino avvistare l'inafferrabile narvalo o una balenottera comune, anche se gli avvistamenti di queste iconiche creature in natura sono rari, anche nei luoghi in cui abbiamo le maggiori possibilità di incontrarli.

ISOLA DI COIBURG
Si tratta di una riserva naturale per uccelli come i gufi delle nevi e i falchi pellegrini, mentre le imponenti scogliere verticali dell'isola del Principe Leopoldo sono punteggiate da uccelli marini nidificanti come i northern lightning e le urie nere. Le coste riparate e le ripide scogliere di Arctic Bay, un villaggio situato nell'Admiralty Inlet, forniscono un habitat  ideale per la nidificazione di vari uccelli dell'Alto Artico come le Urie di Brünnich e i gabbiani tridattili. 
Questa comunità, i cui antenati hanno vissuto uno stile di vita nomade tradizionale Inuit nella regione per quasi 5.000 anni, è anche un luogo ideale per scendere a terra e conoscere meglio la cultura Inuit, assaggiando la cucina locale, socializzando con artisti, magari raccogliendo intagli o altri oggetti artigianali come ricordo dell'avventura polare.

L'ISOLA DI DEVON
E' un altro luogo dove sarà possibile incontrare la fauna selvatica abitata da trichechi, orsi polari e buoi  muschiati.
L'area, ha i resti di un avamposto della Royal Canadian Mounted Police, istituito a Dundas Harbour nel 1924 per frenare la caccia alle balene e altre attività criminali. 
Qui si trova un piccolo cimitero, ancora oggi gestito dall'RCMP o Royal Canadian Mounted Police. Un'altra emozionante escursione che il tuo team leader potrebbe offrire, condizioni meteo permettendo, è l'opportunità di volare per esplorare la calotta glaciale del Devon, una delle più grandi dell'Artico canadese.

POSTI IMPREGNATI DI STORIA DELLE SPEDIZIONI ARTICHE
All'estremità occidentale dell'isola di Devon,  battuta incessantemente dal vento, si trova l'isola di Beechey, piccola, ma ricca di storia. 
E' diventata da sempre preziosa per l'ottimo attracco che è stata in grado di offrire alle spedizioni artiche.   
Qui si trova uno dei siti storici canadesi tra i più significativi ossia quello che ricorda la sfortunata spedizione di Franklin del 1845-1846 e il piccolo cimitero con le piccole tombe di tre membri dell'equipaggio. 
Questo è anche il luogo in cui il norvegese Roald Amundsen si fermò per rendere omaggio al suo eroe d'infanzia, Franklin appunto, durante il suo viaggio del 1906 che segno la conquista del transito del Passaggio a nord-ovest.
Gli appassionati di storia saranno ulteriormente incuriositi dalla possibilità di esplorare una stazione commerciale abbandonata della Hudson's Bay Company a Fort Ross, sulla punta meridionale dell'isola di Somerset.

FORT ROSS
Si trova all'ingresso orientale dello stretto di Bellot, una via d'acqua naturale nell'Oceano Artico, nella Regione di Kitikmeot, nel territorio del Nunavut. 
Uno degli obiettivi di questa spedizione è il transito di questo famoso canale, uno dei più stretti e impegnativi del passaggio. Se avremo successo la navigazione passerà oltre lo Zenith Point, il punto più settentrionale del Nord America continentale. 
Lo stretto è cosi chiamato in onore del francese Joseph Bellot, uno dei numerosi esploratori che partirono nel 1850 alla ricerca della sfortunata spedizione di Franklin; una storia incredibile, tutta da raccontare!
Lo stretto separa l'isola di Somerset dalla penisola di Boothia, nel Canada continentale. 
Sull'isola di Beechey è possibile visitare il memoriale di Bellot, scomparso durante la ricerca di Franklin.

CROKER BAY
Coloro che cercano ancora più emozioni possono avere l'opportunità di navigare con gli Zodiac lungo il muro di un ghiacciaio attivo vicino a Croker Bay, sull'isola di Devon e forse anche assistere alla meraviglia del ghiaccio che si distacca ad una distanza di sicurezza. 
Ascolta attentamente il crepitio costante e il forte ruggito mentre i pezzi di ghiaccio si staccano e si schiantano nell'acqua sottostante: sarà emozionante.
Non mancherà la ricerca dei trichechi che si vedono spesso nella zona.

Continuano le bellezze naturali, la fauna selvatica e la storia nell'alto artico canadese. Ogni giorno scoprirai qualcosa di nuovo e stimolante, che si tratti dell'ammirazione per la flora della tundra che sopravvive qui, di una rara specie di uccelli che si libra in alto, di un orso polare a caccia nel suo habitat naturale o degli antichi resti di un'abitazione di Thule , antenati degli Inuit.

VIAGGI UNICI
Ricorda che non esistono due viaggi polari uguali, poiché ogni spedizione presenta nuove opportunità e diverse condizioni meteorologiche e di ghiaccio. Sebbene questo viaggio non abbia un itinerario fisso, il nostro obiettivo è visitare tutti gli incredibili momenti salienti che la stagione ha da offrire, utilizzando le opportunità fornite dal tempo e dal ghiaccio per darti la migliore esperienza. 
Ogni giorno il team leader della spedizione, personaggio altamente qualificato, racconterà delle condizioni meteo e sceglierà il percorso migliore da impostare, ma nonostante ciò, non sono escluse sorprese dell'ultimo momento vista una certa imponderabilità della crociera.
Detto questo, le nostre spedizioni avranno alcuni elementi in comune, tra cui crociere giornaliere sugli  Zodiac, escursioni terrestri, un solido programma educativo, osservazione e visita a comunità della fauna selvatica. 
E grazie ai nostri elicotteri a bordo, scoprirai anche l'ultima esperienza di spedizione polare: per quanto meravigliosi siano i paesaggi polari dalla tua nave, sono ancora più sorprendenti in volo! Se le condizioni lo consentono, ti godrai attività ultra-coinvolgenti come il volo turistico (brevi voli panoramici intorno alla tua nave e le aree circostanti) e gli helilandings (volare verso luoghi a cui non potremmo altrimenti accedere), due opzioni mozzafiato che sono uniche per Ultramarine e ti danno un'esperienza esilarante esperienza polare come nessun altro.

Giorno 8 Sbarca a Resolute, in Canada e volo di rientro a Toronto
Dopo lo sbarco nella frazione Inuit di Resolute, verrai trasferito sul  volo charter per Toronto, dove pernotterai nell'hotel previsto.

Giorno 9 Partenza da Toronto
Dopo la colazione, tempo permettendo esplorazione della città per poi raggiungere l'aeroporto e rientrare in Europa.

I COSTI anno 2021 e PACCHETTO OBBLIGATORIO  
Tariffe per cabina.
16-24 agosto
pax m2 USD
Solo Panorama 
,1-2 12,26
9.995
Balcony Suite 
,1-2 21
9.995
Explorer Triple  
,1-3 26,5
6.995
Explorer Suite
,1-2 26,5
8.995
Deluxe Balcony Suite 
,1-2 27,8
11.995
Terrace Suite 
,1-2 33,5
12.495
Penthouse Suite 
,1-2 34
12.995
Owner’s Suite 
,1-2 41,4
14.495
Ultra Suite 
,1-2 52,3
17.995
PACCHETTO  1.995
Kayak/opzionale 695
paddle/opzionale 195
elicottero incluso
 
IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO COMPRENDE:
 -Sistemazione in hotel prima della spedizione di una notte a Toronto;
 -Trasferimento di gruppo dall'hotel Toronto all'aeroporto il giorno 2:
 -Voli charter tra Toronto e Resolute:
 -Trasferimenti di gruppo tra l'aeroporto Resolute e la nave;
 -Trasferimento di gruppo dall'aeroporto di Toronto all'hotel il giorno dello sbarco;
 -Una notte di sistemazione in hotel dopo la spedizione a Toronto.

PROMEMORIA IMPORTANTE
Questo itinerario è uno schema provvisorio di ciò che vivrai in questo viaggio; tieni presente che nessun itinerario specifico può essere garantito.
Lavorare con la natura in zone remote genera sorpresa, entusiamo e cambi di rotta quando necessario.
Il personale della spedizione deve consentire al mare, al ghiaccio e alle condizioni meteorologiche di guidare i dettagli del percorso e dell'itinerario. 

LA QUOTA COMPRENDE
 -Accompagnatori/guide per tutto il viaggio da parte degli esperi della spedizione;  
 -Sbarchi e altre attività sempre seguiti da esperti Accompagnatori/guide;
 -Tutti i trasferimenti e le crociere con gli Zodiac come da programma giornaliero;
 -Tutti gli sbarchi a terra come da programma giornaliero;
 -Sistemazione a bordo della nave con pulizie giornaliere;
 -Tutti i pasti, gli snack, le bevande analcoliche e i succhi a bordo durante il viaggio (Vi preghiamo di informarci di eventuali esigenze dietetiche il più in anticipo possibile. Sfortunatamente, le cambuse delle navi non possono preparare pasti kosher.);
 -Selezionare birra e vino durante la cena; e caffè, tè e cacao disponibili 24 ore su 24;
 -Presentazioni formali e informali da parte del nostro team di spedizione e dei relatori ospiti come da programma;
 -Un diario fotografico che documenta la spedizione
 -Un paio di stivali da spedizione impermeabili in prestito per sbarchi ed escursioni con gli Zodiac;
 -Un parka ufficiale Quark Expeditions®;
 -Asciugacapelli e accappatoi in ogni cabina;
 -Tutte le tasse di servizio e le spese portuali varie durante il programma
 -Tutta la movimentazione dei bagagli a bordo della nave
 -Assicurazione per l'evacuazione di emergenza per tutti i passeggeri fino a un massimo di USD $ 500.000 a persona

LA QUOTA NON COMPRENDE
 -Pacchetto di trasferimento obbligatorio *;
 -Biglietto aereo internazionale;
 -Trasferimenti di arrivo e partenza a Toronto;
 -Passaporto e spese di visto;
 -ETA canadese richiesta per i passeggeri non canadesi o statunitensi esenti da visto;
 -Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate;
 -Pasti a terra se non diversamente specificato;
 -Bagaglio, annullamento, interruzione e assicurazione medica di viaggio: fortemente raccomandata;
 -Tariffe per eccedenza bagaglio sui voli internazionali;
 -Pantaloni impermeabili obbligatori per la crociera Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata;
 -Lavanderia, bar e altre spese personali se non specificato;
 -Telefono e costi Internet (la connettività può variare in base alla località);
 -Mancia volontaria alla fine del viaggio per il personale di bordo e l'equipaggio;
 -Ulteriori pernottamenti;
 -Ogni altra opzione "avventura" prevista ne "la quota comprende;


 

Richiedi informazioni
Richiedi ulteriori informazioni senza impegno
  • Digita il codice di controllo
  • (*) I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.
Menu
Aemme Viaggi Via Fiamme Gialle, 57 - 38037 Predazzo (TN) – Italy Tel +39 0462 502355 e-mail: info@aemmeviaggi.it.
Carta di credito
Privacy Policy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Privacy PolicyOK