Centroamerica Nord America Sud America Africa Oceania Medio Oriente Asia Europa
 :. Home  :. Tour  :. Gran tour della Spagna dalla Castilla all'Andalusia con guida in italiano by AMViaggi
 
Gran tour della Spagna dalla Castilla all'Andalusia con guida in italiano

13 giorni/12 notti in formula tutto bus

Gran Tour della Spagna DALLA STORICA CASTILLA ALLA CALIENTE ANDALUSIA.

FIGUERES* - BARCELLONA SARAGOZZA - MADRID TOLEDO - CORDOVA - SIVIGLIA GRANADA - VALENCIA - AVIGNONE* *SOLO PER LA FORMULA “TUTTO BUS”

1° GIORNO
• Formula tutto bus: Partenza - Costa Azzurra  km 359
A Milano incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in bus Gran Turismo. Per chi parte da altre città: vedi tabella LOCALITÀ E ORARI DI PARTENZA a pag. 10 (colonna nr 9). Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per la Costa Azzurra. Arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO
• Formula tutto bus: Costa Azzurra - Barcellona km 640
Prima colazione. Partenza per la Spagna. Pranzo libero. Arrivo in Costa Brava, a Figueres, per la visita guidata del famoso museo del genio che cambiò il concetto di pittura: Salvador Dalì (in caso il museo fosse chiuso per festività, ci si fermerà a Nimes per una panoramica con l’accompagnatore). Arrivo a Barcellona, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

• Formula aereo + bus: Partenza - Barcellona
Partenza in giornata con volo di linea dalla città prescelta. Arrivo a Barcellona e trasferimento in hotel. In base all’orario di arrivo del volo sistemazione in hotel. Eventuale tempo libero. Incontro con l’accompagnatore e con il resto del gruppo. Cena e pernottamento.

3° GIORNO
Barcellona
Prima colazione. Al mattino visita guidata panoramica di Barcellona: il Parc Güell, circondato da un muro decorato con mosaici colorati dove all’interno si trovano due case in forma curiosa e un mercato; panoramica della città dalle mille facce ricca, modernista, proiettata nel futuro, dal quartiere elegante del Passeig de Gracia con i palazzi di Gaudì, le boutiques e gli edifici signorili, l’esterno della Cattedrale, esempio del gotico catalano, e l’esterno della Sagrada Familia. Pranzo incluso. Nel primo pomeriggio proseguimento della passeggiata con l’accompagnatore attraverso il Barrio Gotico e lungo le animate Ramblas, un insieme pittoresco di movimento e di colori, fino a raggiungere gli esterni della Chiesa di Maria del Mar, bella e severa, simbolo della Catalogna per i marinai che navigavano nel Mediterraneo. Resto del pomeriggio a disposizione per passeggiate e visite individuali. Cena libera. Pernottamento. Facoltativo: cena con menù tipico della cucina catalana.

4° GIORNO
Barcellona - Saragozza - Madrid  km 623
Prima colazione. Partenza per Saragozza. Sosta per il pranzo libero e per una visita individuale di uno dei santuari più famosi di Spagna: la Cattedrale di Nuestra Señora del Pilar e la Seo, cattedrale gotico-mudejar. Proseguimento per Madrid, città di aspetto grandioso, centro della vita culturale spagnola. Arrivo e cena inclusa. Pernottamento. Facoltativo: panoramica notturna con l’accompagnatore della capitale con il Viale del Prado, le piazze e i monumenti illuminati come La Posta, la Banca di Spagna, la fontana di Cibeles, i Musei, per arrivare alla Gran Via, sede della maggior parte dei locali notturni, dei cinema e dei negozi di Madrid, la Piazza di Spagna e il Tempio egiziano di Debod, punto panoramico sulla città. Breve passeggiata dalla Piazza d’Oriente, lungo la Calle Mayor, fino alla seicentesca Plaza Mayor.

5° GIORNO
Madrid
Prima colazione e visita guidata panoramica di Madrid percorrendo le vie, i quartieri e i monumenti piú importanti della città: Viale del Prado con le sue fontane Cibeles e Nettuno, l’esterno dei famosi musei (Prado, Thyssen e Reina Sofia), la stazione dei treni in stile liberty di Atocha, l’esterno del Parco del Buen Retiro, la Puerta de Alcalá. Si prosegue attraverso il quartiere piú elegante di Madrid, dove si trova la rinomata Plaza de Toros chiamata “Las Ventas”, il Viale della Castellana, arteria vitale della città, la splendida piazza Colombo e, la Piazza d’Oriente, per ammirare gli esterni del Palazzo Reale e dell’Opera. Pranzo e pomeriggio liberi. Facoltativo: nella tarda mattinata, visita guidata del Museo de Prado, collezione di pittura del Goya, Velazquez e Tiziano. Cena inclusa a base di tapas. Pernottamento.

6° GIORNO
Madrid - Toledo - Cordova  km 421
Prima colazione. Partenza per Toledo, città museo, su un’ansa del fiume Tajo: visita guidata della Cattedrale gotico-mudejar, l’esterno dell’Alcazar, la chiesa di S. Tomè. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Cordova. Arrivo in serata. Cena inclusa e pernottamento.

7° GIORNO
Cordova - Siviglia  km 139
Prima colazione.Visita guidata di Cordova: la Mezquita, cattedrale-moschea di emozionante bellezza per le sue 850 colonne in granito e marmi. Passeggiata per il piccolo centro storico, intreccio di vie contorte e bianche con patios fioriti di gerani, gelsomini, aranci e limoni. Pranzo libero. Partenza per Siviglia, capitale della Andalusia. Cena libera e pernottamento. Facoltativo: prima di cena “passeggiata” panoramica lungo il Gualdaquivir a bordo di un battello, cena e spettacolo di flamenco, per ammirare la forza e l’orgoglio di un popolo.

8° GIORNO
Siviglia
Prima colazione. Al mattino visita panoramica guidata dell’isola della Cartuja dove si trovano i quartieri moderni dell’Expo, la Torre dell’Oro e dell’Argento, Plaza de España, breve passeggiata per il Barrio di Santa Cruz e visita della stupenda Cattedrale, terza nel mondo, al cui fianco svetta la Giralda, emblema di Siviglia. Pranzo incluso e pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

9° GIORNO
Siviglia - Granada  km 249
Prima colazione. Partenza per Granada, appoggiata su tre colline, di fronte alle cime della Sierra Nevada. Arrivo e pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata dell’Alhambra, piccola città reale fortificata, roccaforte di sultani ed imperatori, ed i giardini del Generalife, residenza estiva dei sovrani granadini. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Facoltativo: dopo cena spettacolo gitano nell’affascinante quartiere di Albaicin, proprio di fronte all’Alhambra illuminata.

10° GIORNO
Granada - Valencia  km 513
Prima colazione e partenza per Valencia, cuore della “huerta”, zona considerata un piccolo paradiso terrestre dagli Arabi. Breve giro orientativo in bus dell’esterno della Città delle Arti e della Scienza, capolavoro dell’architetto Calatrava. Pranzo libero. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

11° GIORNO
Valencia - Barcellona  km 362
Prima colazione e tour orientativo di Valencia con l’accompagnatore: panoramica in bus fino al centro storico e visita dell’esterno della Lonja, il Mercato coperto, la Cattedrale con il celebre “Miguelete” dalle forme gotiche catalane e la plaça del Mercat, costruzione moderna di ferro e vetro, e la Città dell’Arte e della Scienza. Pranzo libero. Partenza per Barcellona, arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

12° GIORNO
• Formula tutto bus: Barcellona - Costa Azzurra km 652
Prima colazione. Partenza per la Francia. Sosta per il pranzo libero. Visita panoramica con l’accompagnatore di Avignone, la città dei Papi. In serata arrivo in Costa Azzurra. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
• Formula aereo + bus: Barcellona - Rientro
Prima colazione. In base all’orario di partenza del volo, tempo libero per visite individuali o per shopping. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Barcellona e rientro con volo di linea nella città di origine del viaggio.

13° GIORNO
• Formula tutto bus: Costa Azzurra - Rientro km 359
Prima colazione. Partenza per il rientro in Italia. Durante il percorso, tempo permettendo, sosta nella più rinomata “bottega del profumo” in Costa Azzurra. Pranzo libero. Proseguimento per l’Italia. Per chi rientra la sera stessa continuazione per il punto convenuto. Per chi rientra il giorno dopo, pernottamento a Bologna e cena libera.

PERIODI SPECIALI
Partenza di Natale e Capodanno: la cena del 24 e il pranzo del 25 sono liberi; il programma della serata del 31 dicembre sarà sostituito con il Cenone o il Veglione di Capodanno facoltativi. Per chi non aderisce, la cena e la serata saranno libere.

ESCURSIONI FACOLTATIVE
• Barcellona: cena tipica catalana.
• Madrid: panoramica notturna; visita del Museo del Prado (festività e giorni di chiusura permettendo).
• Siviglia: panoramica notturna in battello, cena e spettacolo di flamenco.
• Granada: spettacolo gitano a Albaicin.

MONUMENTI E MUSEI
Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa Euro 47,00 per persona e comprende: Museo di Dalì; Cattedrale e Chiesa di San Tomè di Toledo; Mezquita di Cordoba; Cattedrale di Siviglia; L’Alhambra e Generalife di Granada; Cattedrale di Valencia.

Le quote non includono quota di iscrizione,assicurazione ed eventuali tasse aeroportuali !

Le quote sono con formula tutto bus con partenza base da Milano,Genova;imperia,Savona,Tortona 13 giorni/12 notti (supplemento partenze da tutte le principali città italiane su richiesta), disponibili anche quote con formula volo + bus 11 giorni/10 notti , quotazione su richiesta emoticon!!!

Quote speciali ridotte con disponibilità limitata su richiesta !!

emoticonLe quote sono valide per gruppi di minimo 15 persone. Se non viene raggiunto il minimo verrete avvisati almeno 20 giorni prima della partenza


stampa

 8519


Categoria
 :.  Tour

Area Geografica
mappa Europa
 :.  Europa
 :..  Spagna Spagna

Tour Operator
 :.  Boscolo Tours
l'offerta relativa a
Gran tour della Spagna dalla Castilla all'Andalusia con guida in italiano
non č pių disponibile!!

AemmeViaggi - Via Fiamme Gialle 57 - 38037 Predazzo (TN) - Italy
Tel +39 0462 502355 Fax +39 0462 502042
Partita IVA: 01224860229

esecuzione in 0,296 sec.

webdesign by infonet Piacenza consulenti turistici associati