• » METE MONDO
  • » TOUR CLASSICO MYANMAR con accompagnatore dall'Italia-viaggio concluso

TOUR CLASSICO MYANMAR con accompagnatore dall'Italia-viaggio concluso

novembre 2018 Tour con mare a Sandoway. 18mya

TOUR CLASSICO MYANMAR con accompagnatore dall'Italia-viaggio concluso
Tour classico e mare a Sandoway dal 10 al 22 novembre 2018.

Viaggio concluso

Avvolto nella nebbia del tempo, protetta dal vento del rinnovamento che sospinge il sud est asiatico verso il mondo moderno, il Myanmar è rimasto per lungo tempo in isolamento.
Il popolo birmano, racchiuso tra la valle dell’Irrawaddy, all’ombra delle catene montuose, ha conservato un’antica civiltà e uno stile di vita semplice, libero dai bisogni e dagli orpelli della moderna civiltà occidentale. 

Qui Buddismo e Animismo coesistono con un’originale visione del socialismo.
Il viaggio ci porterà a visitare i luoghi più importanti e le più belle pagode del paese, spesso circondati da scorci di vita rurale animata da riti antichi e da paesaggi ancora incontaminati dalla frenesia, tipica dei paesi orientali sulla via della industrializzazione. 

DOCUMENTI passaporto con 6 mesi di validità
VISTO da ottenere prima della partenza ed emesso dalla nostra agenzia

IL PROGRAMMA 

1° Giorno: MILANO/BANGKOK Trasferimento in pullman all’ aereoporto di Milano Malpensa. Partenza con volo intercontinentale Thay Airways per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo. 

2° Giorno: BANGKOK/YANGON Arrivo a Bangkok e proseguimento in volo per Yangon. Arrivo a Yangon in mattinata. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Shwedagon Pagoda, considerata una delle meraviglie del mondo e monumento religioso più venerato del Myanmar. Cena e pernottamento. 

3° Giorno : YANGON - BAGAN Pensione completa. In mattinata volo domestico per Bagan, antica capitale e luogo di nascita della cultura birmana. Sistemazione in hotel e giornata dedicata alla visita della città. Si visiteranno il mercato di Nyaung Oo, la pagoda Shwezigon, prototipo del più tardo stupa birmano, il tempio di Wetkyi-In- Gubyakkyi, con suggestivi dipinti murali che ritraggono scene di Jataka ed il tempio di Htilominlo, noto per i suoi intagli ed intonaci in gesso; irrinunciabile una visita ad una fabbrica locale per la produzione delle preziose lacche in legno. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al tempio di Ananda, al tempio Thatbyinnyu e alla pagoda Bupaya, monumento in stile Pyu sulle rive del maestoso fiume Irrawaddy. Cena e pernottamento. 

4° Giorno: BAGAN - YANDABO Pensione completa. Trasferimento alla locale stazione ferroviaria per raggiungere la cittadina di Myingyan con il treno locale e vivere un’esperienza unica. Un viaggio molto interessante della durata di un paio d’ore attraverso le campagne della regione con soste nei piccoli villaggi dove il via vai e la quotidianità dei contadini cattura l’attenzione dei viaggiatori. Da Myingyan si prosegue poi lungo la strada per Yandabo, villaggio posto sulle sponde del fiume Irrawaddy, dove ancora i ritmi e le usanze sono quelle di una civiltà ormai perduta e dove si respira un’atmosfera davvero unica. Yandabo è una località i cui abitanti vivono in armonia con la natura e sono ben conosciuti nel paese per la loro grande abilità nella lavorazione della terracotta. Yandabo è un punto di passaggio antico dove tra l’altro nel 1826 venne firmato il trattato di pace che segnò la conclusione della prima guerra anglo-birmana. Sistemazione nelle camere del delizioso Yandabo Home, una struttura d’atmosfera armoniosamente inserita nel contesto del suggestivo borgo. Dopo il pranzo tempo libero per visitare il pittoresco villaggio, conoscere la gente locale e osservare la tradizionale lavorazione della terracotta e il locale monastero. Cena e pernottamento in hotel. 

5° Giorno: YANDABO - Sagaing - Amarapura - MANDALAY
Al mattino presto ci si sposta sulla sponda opposta del fiume con la barca per raggiungere il villaggio di Pan Nyo noto per la massiccia presenza di bufali utilizzati dai locali per le più svariate funzioni. Partenza quindi per Mandalay, la capitale dell’ultima monarchia birmana. Sistemazione in hotel per poi proseguire per Sagaing, una località dove sorgono numerose pagode luogo di ritiro e meditazione di numerosi pellegrini. Pranzo in ristorante. Si prosegue verso Inwa, capitale birmana dal XIV al XVIII secolo, per visitare l’antico monastero in legno Bagaya e il monastero Mae Nu Oak Kyaung. In serata si potrà ammirare il tramonto dal ponte in legno di U-Bein ad Amarapura, una delle antiche capitali il cui nome significa città dell’immortalità. Rientro a Mandalay, cena e pernottamento

6° Giorno : MANDALAY - Mingun - MANDALAY
Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita di Mingun, un villaggio sulla riva occidentale del fiume Irrawaddy. Si visiteranno la pagoda Settawya che conserva un’impronta in marmo del piede di Buddha, la pagoda Pondawyapaya e le rovine dell’incompiuto tempio Pahtodawgyi risalente ai tempi del Re Bodawpaya.
Si prosegue verso il villaggio di Mingun dove domina la famosa campana di Mingun, la più grande del mondo e la pagoda Shinbume, edificata dal nipote del Re Bodawpaya in memoria di una delle sue mogli. Pranzo.
Nel pomeriggio visita della città di Mandalay con la pagoda Maha Muni che contiene un’immagine del Buddha molto venerata dai fedeli. Sosta ai laboratori artigianali dove si preparano le foglie dorate per le offerte religiose e quelli dedicati ai manufatti in legno e alle sculture in marmo. Visita al monastero di Shwe Kyaung, dove il Re Mindon si ritirava per la meditazione e si visiterà l’incomparabile Monastero Atumashi; attraverso scalinate a spirale e splendidi templi si raggiungerà la Collina di Mandalay, un’area sacra da cui godere una vista dell’intera città. Cena e pernottamento.

7° Giorno: MANDALAY - Heho - LAGO INLE
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo domestico per Heho, cittadina situata nello stato dello Shan, da cui si prosegue per il Lago Inle, noto per la sua scenografica bellezza e per l’inusuale usanza dei suoi abitanti di remare con una gamba restando in equilibrio sulle imbarcazioni con l’altra gamba. Pranzo. Si inizia con la visita alla pagoda di Phaung Daw Oo, ai meravigliosi giardini galleggianti, ai villaggi dei pescatori e dei tessitori della seta osservando la vita tipica dei villaggi che costeggiano il lago. Cena e pernottamento.

8° Giorno: LAGO INLE - HEHO/THANDWE - Ngapali Beach
Prima colazione in hotel. Partenza con volo interno per Thandwe-Ngapali beach, località balneare che conserva ancora il fascino incontaminato di un paradiso tropicale con spiaggia bianchissima e fitta vegetazione. Soggiorno libero per relax e attività balneari.
Cena e pernottamento in hotel.

9° Giorno: NGAPALI BEACH
Mezza pensione in hotel.
Soggiorno libero con tempo a disposizione per relax e attività balneari.

10° Giorno: NGAPALI BEACH
Mezza pensione in hotel.
Soggiorno libero con tempo a disposizione per relax e attività balneari.

11° Giorno: NGAPALI BEACH
Mezza pensione in hotel.
Soggiorno libero con tempo a disposizione per relax e attività balneari.

12° Giorno: NGAPALI BEACH/THANDWE/YANGON
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento all'aeroporto di Heho e partenza con volo interno per Yangon. Se il tempo lo consente sosta al mercato Bo Gyoke Aung San Market (Scott's Market) . Pranzo libero e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo Thay per Bangkok con successiva coincidenza per Milano.
Pasti e pernottamento a bordo.

13° Giorno: BANGKOK/MILANO
Arrivo a Milano in mattinata.

LA QUOTA COMPRENDE
-Volo di linea THAY AIRWAYS a/r in classe turistica + voli interni
-Tasse aeroportuali (quotate al 01/02/18 da riconfermare)
-Franchigia bagaglio 30kg sui voli intercontinentali e 20Kg sui voli interni
-Visto di entrata per il Myanmar
-Tour in pensione completa con sistemazione in hotel cat superior/de lux
-Soggiorno a Ngapali Beach – camere deluxe - con trattamento di mezza pensione
-Guida locale parlante italiano per tutto il tour
-Nostro accompagnatore in partenza con il gruppo dall’Italia (min 15 pax )
-Assicurazione sanitaria assistenza persone
-Kit da viaggio Aemme

LA QUOTA NON COMPRENDE
-Assicurazione annullamento viaggio ( facoltativa ma consigliata ed espressa a parte )
-Bevande ai pasti, mance, facchinaggi, extra in genere
-Quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”

LIBRI E SINTESI 
Per chi desidera approfondire le tematiche sul paese suggeriamo i seguenti testi:
Chiamateci, diventeremo amici!
















 
Richiedi informazioni
Richiedi ulteriori informazioni senza impegno
  • Digita il codice di controllo
  • (*) I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.
Commenti
    • 10/12/2018 01:33:23 Paride. Dice
    • E'' stato un viaggio che mi ha riservato un effetto veramente superiore alle aspettative, organizzato molto bene e diretto con una regia, prendendo l''esempio di un film,che ha saputo far cogliere i punti essenziali di un Paese, che , secondo i canoni occidentali, sembra al di fuori dalla realtà, e che , proprio per questo lascia attoniti, ma nello stesso tempo affascinati per il paesaggio, gli innumerevoli templi,la cultura, il modo di vivere e il carattere dolce ed ospitale della gente. Tutto questo si è potuto cogliere, come ripeto, grazie all''intelligente organizzazione del tour ed alle guide Roberto e Federico, che ci hanno proprio preso per mano ed accompagnato in un mondo, che a me era sconosciuto ma che mi ha arricchito spiritualmente e che difficilmente dimenticherò.
    • Voto
      5
    • 08/12/2018 09:23:36 Ornella Dice
    • Non è stato il mio primo viaggio importante, ma è stato davvero unico. Il Myanmar, questo Paese che tanti non sanno neppure che posto occupa nella cartina geografica, mi ha riservato incredibili sorprese:una natura incontaminata unita ad una ricezione alberghiera di alto livello, l''approccio a una cultura e a uno stile di vita tanto diversi dai nostri, che è stato molto interessante conoscere. Ma soprattutto i visi sempre sorridenti di coloro che incontri, l''armonia musicale della loro lingua ti trasmettono una pace e una serenità che ti entra davvero nel cuore e (non l''avrei mai detto!) ti dura nel tempo. Insomma è stato davvero un viaggio dell''anima. E tutto questo non sarebbe stato posdibile senza un''organizzazione perfetta. Grazie a Maria, Roberto e al nostro Federico, che ci ha preso per mano accompagnandoci nel suo mondo meraviglioso!
    • Voto
      5
    • 07/12/2018 14:46:37 Utente Anonimo Dice
    • Ringrazio Roberto per la cortesia nel raggiungimento Malpensa. Devo dire che è stato oltremodo comodo. Per quanto riguarda il viaggio è stata un esperienza superiore alle aspettative. In così breve tempo abbiamo assaporato un mondo così diverso ed affascinante da rimanerne incantati. Devo dire merito anche della nostra guida e di tutto il gruppo. Si è rivelata una vacanza istruttiva e nello stesso tempo divertente. Un viaggio da raccomandare assolutamente e potendolo fare anche da ampliare sia nei tempi che nei luoghi. Un caloroso abbraccio a tutti.
    • Voto
      4
    • 26/09/2018 12:21:42 Aldo e Vilma - Rivoltella Dice
    • Che dire, un viaggio bellissimo. Ci sarebbe da scrivere un libro. Ma per essere ragionevolmente sintetici diremo che avevamo delle aspettative avendo letto molto sull''argomento ex Birmania e siamo stati accontentati. Abbiamo avuto una relazione in crescendo con Maria di Aemme Viaggi che con garbo e mestiere ci ha dato le informazioni di base che ci hanno, in effetti, fatto godere questo viaggi speciale. Il viaggio ricalca quello descritto nel programma suddetto. Guida locale bravissima che è stata con noi dall''inizio alla fine del viaggio; educata, istruita, molto profonda e attenta a coinvolgerci nelle problematiche sociali del paese. Cio che abbiamo visto e vissuto è superlativo a partire da Bagan, il Lago Inle, la spiaggia di Ngapali difronte al Golfo del Bengala. Servizi di alto livello sempre. E'' stato un piacere essere coinvolti in maniera consapevole prima, aver vissuto qualcosa di speciale poi e una soddisfazione riassumere pur brevemente adesso.
    • Voto
      5
Inserisci un commento
Commento
nik name
Voto
Nessuno 1 2 3 4 5


Voto
4
Menu
[[[[[[Aemme Viaggi Via Fiamme Gialle, 57 - 38037 Predazzo (TN) – Italy Tel +39 0462 502355 Fax +39 0462 502042 e-mail: info@aemmeviaggi.it.
Carta di credito]]]]]]
Privacy Policy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Privacy PolicyOK