• » News
  • » ENOGASTRONOMIA FATTORE CHIAVE PER LA SCELTA DEL VIAGGIO

ENOGASTRONOMIA FATTORE CHIAVE PER LA SCELTA DEL VIAGGIO

L'enogastronomia influisce sulla scelta del viaggio

Secondo l'indagine, condotta da Pangaea Network,su un panel di 389 operatori di Italia, Francia, Spagna, Regno Unito e Germania, l'enogastronomia influisce sulla scelta del viaggio.
"Il 66 per cento degli intervistati ritiene l'esperienza enogastronomica un elemento chiave per la scelta della destinazione" dichiara Massimo Tocchetti, chairman di Pangaea.
Per la Spagna vale l'82%, per il Regno Unito il 73% e per l'Italia e la Francia rispettivamente il 61 e 60%.
"Il fatturato dei viaggi enogastronomici rappresenta il 10 per cento del giro d'affari complessivo per tutti i Paesi tranne la Germania che risulta in controtendenza e che dimostra meno interesse in questo target" aggiunge il manager.
La promozione avviene soprattutto attraverso la consulenza diretta al cliente, internet e social media.
"Negli ultimi tre anni il settore è cresciuto per il 78% degli intervistati e, di questi, il 38% dichiara che la crescita resta considerevole - evidenzia Tocchetti -; il 29% del panel, poi, conta di sviluppare ulteriormente il prodotto".

Il target preferisce viaggi di 2-3 giorni e spende mediamente tra 100 e 250 euro al giorno per persona.
[Inserisci un commento]
[Commento]
[nik name]
[Voto]
[Nessuno] 1 2 3 4 5
Menu
[Aemme Viaggi Via Fiamme Gialle, 57 - 38037 Predazzo (TN) Italy Tel +39 0462 502355 Fax +39 0462 502042 e-mail: info@aemmeviaggi.it.
Carta di credito]
Privacy Policy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalit illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di pi o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti alluso dei cookie.
Privacy PolicyOK