• » News
  • » KViHOTEL: A BUDAPEST L'HOTEL DEL FUTURO

KViHOTEL: A BUDAPEST L'HOTEL DEL FUTURO

Un 4 stelle gestibile direttamente da smartphone.

L'hotel del futuro è stato inaugurato lo scorso 5 marzo a Budapest in Nyár Street: si tratta del KViHotel, un 4 stelle le cui 40 stanze possono essere controllate direttamente dall'applicazione per smartphone TMRW Hotels. L'operazione ha richiesto due anni di sviluppo tecnologico e lavori di realizzazione, ma ora la struttura è in grado di offrire ai viaggiatori un'esperienza di soggiorno senza eguali.

Tramite l'app TMRW Hotels, disponibile gratuitamente per iOS e Android, gli ospiti possono così organizzare l'intero soggiorno e accedere a quasi tutti i servizi semplicemente premendo un tasto: è possibile infatti prenotare la stanza, effettuare il check in fino a 48 ore prima dell'arrivo selezionando il piano e la camera, senza aspettare in coda alla reception dell'hotel.

Grazie alla connessione Bluetooth inoltre, lo smartphone diventa la chiave della camera e, nel caso in cui gli ospiti arrivassero a notte inoltrata, con esso potranno anche aprire il portone principale dell'hotel. Sempre mediante l'app inoltre l'utente può controllare anche l'impianto di condizionamento e riscaldamento, scegliendo la temperatura desiderata al momento dell'arrivo - anche stando a 10.000 km di distanza.

Gli ospiti possono poi richiedere pulizie aggiuntive e appendere virtualmente fuori dalla porta il cartello "Non disturbare". L'app permette anche di effettuare pagamenti online, prenotare un taxi e monitorare il processo di pagamento. Per effettuare tutte queste attività online, gli ospiti possono usufruire gratuitamente della connessione WiFi a banda larga disponibile in tutto l'hotel, oltre che di un servizio di assistenza - testo e video - per l'utilizzo dell'applicazione.

Il servizio clienti virtuale è disponibile a tutte le ore ed è raggiungibile mediante TMWR Hotels, i social (Facebook, Messenger, Whatsapp, Skype, iMessage ecc.) oppure effettuando una telefonata al centralino, ovunque il cliente si trovi. Per utilizzare l'app è necessario fornire i dati personali, una versione scannerizzata del passaporto o della carta d'identità e la firma online al momento del check in.

L'applicazione TMWR semplifica nettamente il servizio di pulizie: gli incarichi del personale di servizio sono organizzati mediante l'app TMWR HK installata sui telefoni. Il sistema assegna gli incarichi in base a un algoritmo, che trasforma la stessa app in un efficace strumento di lavoro, dando priorità alle camere per cui è previsto l'arrivo di nuovi ospiti. Al momento del check out di un cliente, la stanza appare in cima alla lista delle pulizie e, non appena è pronta, il futuro ospite riceve una notifica push dall'app TMRW Hotels che conferma la disponibilità della camera.

Anche il design dell'hotel si ispira alle ultime tendenze. Le camere sono dominate da combinazioni di grigio antracite, giallo, blu e verde. Sono disponibili tre tipi di camere, tra i 18 e i 36 metri quadrati: superior, deluxe e junior suite. Gli elementi decorativi all'interno delle stanze, costituiti da pannelli di vetro inseriti nelle pareti, e il sistema di illuminazione regalano un'atmosfera moderna. Le tre stanze presenti al piano terra dell'hotel sono dotate di ampie terrazze con vista sul giardino interno.

La facciata dell'hotel orientata verso il cortile, decorata con graffiti e ben visibile dalla terrazza, è caratterizzata da un feature digitale: dirigendo la fotocamera del telefono verso il muro e utilizzando l'app LARA AR, i graffiti prendono vita e, con l'aiuto di un video, indicano come utilizzare l'app TMWR Hotels.

L'applicazione TMRW Hotels e il concept di base non riguardano un solo hotel, così come le soluzioni sviluppate dalla società non sono rivolte esclusivamente al settore alberghiero. L'obiettivo del Gruppo è far sì che l'applicazione diventi il sistema operativo alla base degli hotel di tutta Europa e di migliorare l'esperienza degli ospiti nelle strutture già esistenti e in quelle del futuro. Il tutto affiancato da una diminuzione permanente e significativa dei costi operativi.
[Inserisci un commento]
[Commento]
[nik name]
[Voto]
[Nessuno] 1 2 3 4 5
Menu
[Aemme Viaggi Via Fiamme Gialle, 57 - 38037 Predazzo (TN) – Italy Tel +39 0462 502355 Fax +39 0462 502042 e-mail: info@aemmeviaggi.it.
Carta di credito]
Privacy Policy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Privacy PolicyOK