• » News
  • » TOUR INDONESIA 2020 maggio settembre

TOUR INDONESIA 2020 maggio settembre

Itinerario: BALI IJEN YOGYAKARTA SEMARANG JEPARA ARCIPELAGO DI KARIMUNJAWA SEMARANG JAKARTA

TOUR INDONESIA 2020 maggio settembre
Date partenze garantite (17 giorni/14 notti)
dal 12/05/2020 al 28/05/2020
dal 22/09/2020 al 08/10/2020

MILANO, BALI, IJEN, BALI, YOGYAKARTA, SEMARANG, JEPARA, ARCIPELAGO DI KARIMUNJAWA, SEMARANG, JAKARTA, MILANO


IL VIAGGIO
Un viaggio alla scoperta di Bali, un’isola affascinante e romantica per scoprire i suoi templi e le sue incantevoli risaie a terrazza. Si raggiunge poi la vicina isola di Java alla scoperta di uno dei posti più incredibili di tutta l’Indonesia: il vulcano Ijen nel cui cratere nasce l’omonimo lago dal colore turchino. Il viaggio prosegue su Yogyakarta dove si trovano i due templi più importanti dell’isola; il Borobodur e Prambanan testimonianze delle religioni induista e buddista per concludersi in un meraviglioso arcipelago di ventisette atolli con spiagge bianche, acque cristalline e fondali incontaminati: l’arcipelago di Karimunjawa. Un viaggio per chi ama uno stretto contatto con la natura e per chi apprezza luoghi non ancora sfruttati dal turismo di massa.


ALBERGHI
Bali: The Vira Bali (superior room)
Randu Agung: Ijen Resort (deluxe room)
Yogyakarta: The Phoenix Hotel (resort's deluxe room)
Semarang: Crowne Plaza Hotel (superior room)
Karimunjawa: Kura Kura Resort (superior seaview cottage)


NOTA: Gli alberghi previsti potrebbero cambiare in base alla disponibilità al momentodella prenotazione con alberghi similari di pari categoria.



OPERATIVI AEREI
Milano Malpensa/Doha QR 124 09:05/15:45
Doha/Denpasar QR 964 17:30/08:10
Denpasar/Yogyakarta Volo interno
Semarang/Jakarta Volo interno
Jakarta/Doha QR 955 00:40/05:25
Doha/Milano Malpensa QR 123 08:00/13:10


ORARI TRAGHETTO: Jepara/Karimunjava/Jepara
Partenza Jepara alle ore 09:00/arrivo Karimunjawa alle ore 11:00
Partenza Karimunjawa alle ore 11:00/arrivo Jepara alle ore 13:00

N.B.: Gli orari dei voli e dei traghetti possono variare in fase di prenotazione definitiva del Viaggio.



Per tutte le partenze garantite
QUOTA DI PARTECIPAZIONE EURO 3.280
Quota supplemento singola Euro 580

Nota bene: Ogni partenza è garantita con un minimo di 2 partecipanti*
Possibilità di estendere l’itinerario descritto e partire da altri aeroporti in Italia.



LA QUOTA COMPRENDE:
• Volo Qatar Airways da Milano Malpensa a/r in classe turistica
• Voli interni
• Franchigia bagaglio di 20kg a persona
• Trattamento di pensione completa durante il tour
• Trattamento di mezza pensione più un pranzo durante il soggiorno mare al Kura Kura Resort
• Tour di Bali con guida locale parlante italiano
• Tour al Vulcano Ijen e Yogyakarta con guida locale parlante inglese
• Tour a/da Yogyakarta con guida locale parlante INGLESE. La guida parlante italiano é su richiesta, soggetta a riconferma
• Trasferimenti come da programma
• Assistenza di personale italiano a Bali
• Assicurazione Medico Bagaglio
• Set da viaggio Mosaico
• Tassa d’iscrizione e apertura pratica incluse

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Visto per l’Indonesia
• Bevande ai pasti
• Mance, facchinaggi, extra in genere
• Tasse aeroportuali
• Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”


*Tutte le partenze garantite manterranno il programma e la quotazione proposte con conferme entro due mesi dalla partenza. Dopo questa data Mosaico farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato, ma si riserva la possibilità di adeguare i servizi e le quote sulla base della disponibilità.


**************************************************


PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° Giorno: MILANO/DOHA
Partenza con volo Qatar Airways per Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: DOHA/BALI
Arrivo all’aeroporto internazionale di Doha e proseguimento con volo Qatar Airways in coincidenza per Bali. Arrivo a Bali e dopo aver effettuato le formalità per l’ingresso nel paese ed il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pasti liberi. Cena. Pernottamento in hotel.

3° Giorno: BALI/IJEN
Prima colazione in hotel. Partenza dall'hotel di Bali e trasferimento in auto (solo con autista) al molo di Gilimanuk. Light lunch in un ristorante locale lungo il tragitto.
Durata del percorso circa 3 ore e 30 minuti. Imbarco sul traghetto e traversata dello stretto che separa Bali da Java della durata di circa 30 minuti. Arrivo al molo di Ketapang. Sbarco e trasferimento in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: IJEN
Prima colazione in hotel. Nella prima mattinata partenza per l’escursione al vulcano Ijen lungo un tragitto attraverso un suggestivo paesaggio immerso nella foresta pluviale. Si prosegue poi su un sentiero per un trekking di circa tre chilometri fino ad arrivare sulla sommità del vulcano dove si può osservare il lago dal colore turchese che sorge nel cratere. Lungo l’itinerario si vedono diverse cave di zolfo, con i cavatori al lavoro che lo prelevano per poi trasportarlo in pesanti gerle fino ai piedi del vulcano. Al termine si ridiscende per ritornare in hotel.
Pranzo in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: IJEN/BALI
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo di Ketapang ed imbarco sul traghetto per Bali. Arrivo al porto di Gilimanuk. Pranzo in un ristorante locale durante il tragitto. Escursione al villaggio di Mengwi e al tempio Tanah Lot. L'escursione comincia con la sosta al piccolo villaggio di Mengwi che ospita il palazzo reale Pura Taman Ayun risalente al XVII secolo. Per l’ora del tramonto si arriva al tempio di Tanah Lot che sorge su un promontorio a picco sull’oceano ed è considerato una delle principali attrattive di Bali.
Successivo trasferimento in hotel. Cena. Pernottamento in hotel.

6° Giorno: BALI
Prima colazione in hotel. Visita ad ovest dell’isola nella zona dei laghi formatisi dai crateri vulcanici. Qui vengono coltivate spezie come il chiodo di garofano, componente essenziale delle impareggiabili sigarette “kretek” fumate dalla maggior parte degli indonesiani. Non mancano inoltre numerose piantagioni di caffè.
La prima tappa della mattinata prevede la sosta al tempio di Ulu Danu sulla riva del lago Bratan. A Bedugul si puo' visitare invece il bellissimo giardino botanico che ospita una varietà notevole sia di orchidee che di alberi. Prima del pranzo in un ristorante locale, si raggiunge il mercato di Bukit Mungsu che espone spezie e piante variegate. Nel pomeriggio si prosegue alla volta del villaggio di Jatiluwih circondato da verdi e suggestive risaie. Lungo la strada del ritorno, sosta all’antico tempio di Pura Luhur Batukau immerso in una fitta vegetazione tropicale. Ritorno in hotel.
Cena. Pernottamento in hotel.

7° Giorno: BALI
Prima colazione in hotel. Partenza dall’hotel per Kintamani, lungo il tragitto si visita il villaggio Celuk famoso per lavorazione dell’oro e dell’argento ed il villaggio Mas noto per il raffinato artigianato in legno, infine si effettua una sosta alle sorgenti sacre del tempio di Tampak Siring. Pranzo in un ristorante locale presso il villaggio di Penelokan dove si può ammirare il panorama sul vulcano Batur. Si prosegue alla volta di Tegalalang, villaggio posizionato in un ambiente naturale di straordinaria bellezza. Sulla via del ritorno sosta al villaggio di Ubud conosciuto come centro culturale per eccellenza dell’isola.
Cena. Pernottamento in hotel.

8° Giorno: BALI
Prima colazione in hotel.
Giornata libera per relax. Chi lo desidera può coccolarsi con massaggi presso la spa dell'hotel oppure effettuare un'escursione di rafting o dedicarsi allo shopping. Pranzo in hotel.
Cena. Pernottamento in hotel.

9 ° Giorno: BALI/ YOGYAKARTA
Prima colazione in hotel.
Trasferimento all’aeroporto di Bali e volo per Yogyakarta. Arrivo a Yogyakarta e partenza per l’escursione al complesso sacro di Prambanan, uno dei templi più importanti di Java testimonianza della coesistenza tra religioni diverse, ma anche di un livello artistico di straordinaria eleganza fortemente ispirato dall’arte dell’India meridionale. Pranzo in un ristorante locale. Successiva visita di Yogyakarta e dei siti più interessanti: il Kraton, il Palazzo del Sultano, il famoso mercato degli uccelli, il Taman Sari.
Cena e pernottamento in hotel.

10° Giorno: YOGYAKARTA/SEMARANG
Prima colazione in hotel. Visita al tempio buddista di Borobudur, forse il più grande e importante sito archeologico indonesiano. Si tratta di un’imponente costruzione a terrazze che rappresenta sotto forma di montagna la via da seguire per raggiungere l’illuminazione. Pranzo in un ristorante locale.
Al termine trasferimento a Semarang e sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.

11° Giorno: SEMARANG/JEPARA/ARCIPELAGO DI KARIMUNJAWA
Prima colazione in hotel. Sveglia molto presto e trasferimento via terra per Jepara. Arrivo al molo di Jepara ed imbarco sul traghetto veloce per l’arcipelago di Karimunjawa. Arrivo sull’isola principale di Karimunjawa e successivo trasferimento in motoscafo veloce per raggiungere l’atollo di Menyawakan dove sorge il Kura Kura resort. Arrivo e sistemazione nelle camere.
Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

12° Giorno: ARCIPELAGO DI KARIMUNJAWA
Prima colazione in hotel.
Soggiorno libero con tempo a disposizione per relax, escursioni, immersioni, snorkeling e attività balneari. Il resort offre un attrezzatissimo centro diving con dive master italiano per effettuare immersioni tra meravigliosi e coloratissimi coralli oppure escursioni nei vari atolli disabitati e incontaminati di questo meraviglioso arcipelago caratterizzato da una ricca vegetazione e acque cristalline. Pranzo libero.
Cena e pernottamento in hotel.

13° Giorno: ARCIPELAGO DI KARIMUNJAWA
Prima colazione in hotel.
Soggiorno libero con tempo a disposizione per relax, escursioni, immersioni, snorkeling e attività balneari. Pranzo libero.
Cena e pernottamento.

14° Giorno: ARCIPELAGO DI KARIMUNJAWA
Prima colazione in hotel.
Soggiorno libero con tempo a disposizione per relax, escursioni, immersioni, snorkeling e attività balneari. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

15° Giorno: ARCIPELAGO DI KARIMUNJAWA
Prima colazione in hotel.
Soggiorno libero con tempo a disposizione per relax, escursioni, immersioni, snorkeling e attività balneari. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

16° Giorno: KARIMUNJAWA/JEPARA/SEMARANG/JAKARTA/DOHA
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in motoscafo veloce sull’isola principale di Karimunjawa ed imbarco sul traghetto pubblico per Jepara. Arrivo al molo di Jepara. In questo giorno verrà fornito un lunch box per il pranzo. Successivo trasferimento all’aeroporto di Semarang per imbarcarsi sul volo per Jakarta in coincidenza al successivo volo intercontinentale di ritorno via Doha. Pasti pernottamento a bordo.

17° Giorno: JAKARTA/DOHA/ MILANO
Nelle prime ore del mattino arrivo in aeroporto. Ritiro dei bagagli e fine del viaggio.

NOTA:
Come da regola internazionale l'orario previsto per la consegna delle camere e' alle 14.00, il nostro ufficio corrispondente cercherà di fare in modo, qualora sia possibile, che queste vengano assegnate prima dell'orario stabilito.

Questo programma può cambiare in base alla disponibilità dei voli domestici, delle condizioni atmosferiche e di trasporto senza alcun preavviso. Il nostro ufficio corrispondente farà tutto il possibile per attenersi al programma sopracitato.



INFORMAZIONI UTILI

QUANDO VISITARE L'INDONESIA:
L’Indonesia, posta sulla fascia equatoriale, gode di una temperatura gradevole che oscilla tra i 26 e 30 gradi, qui si alternano due stagioni: quella secca da aprile a novembre e quella umida nei restanti mesi dell’anno. Il periodo migliore per visitare gran parte dell'Indonesia va da maggio ad ottobre.

ABBIGLIAMENTO:
Si consigliano indumenti estivi in cotone, occhiali da sole, berretto e creme solari. Non dimenticare un golfino per le serate più fresche o luoghi con aria condizionata.
Per la visita ai luoghi di culto è richiesto un abbigliamento consono; é necessario che anche gli uomini indossino un pareo sopra le gambe oppure pantaloni lunghi.
Durante l'escursione al vulcano Ijen si consiglia un abbigliamento comodo da trekking, con t-shirt, cappellino, felpa, giacca impermeabile, scarponcini.

VACCINAZIONI:
Non è richiesta nessuna vaccinazione o profilassi antimalarica.
Su tutto il territorio sono reperibili medicinali prodotti dalle case farmaceutiche più conosciute.

PASSAPORTI E VISTI:
Passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore ai sei mesi dal giorno di ingresso in Indonesia. Per i cittadini italiani che effettuano soggiorni inferiori a 30 giorni ed arrivano e ripartono da gli aeroporti di Denpasar o Jakarta il visto in arrivo non é più necessario.


MONETA:
La moneta è la Rupia indonesiana (Rp).
Si consiglia di portare con sé valuta in euro che offre un cambio più vantaggio e può essere anche usata per pagare eventuali extra o escursioni.
É molto difficile cambiare dollari emessi prima del 2000, quindi se si hanno dollari americani bisogna assicurarsi di avere banconote di recente emissione.
Inserisci un commento
Commento
nik name
Voto
Nessuno 1 2 3 4 5
Menu
[[[[[[Aemme Viaggi Via Fiamme Gialle, 57 - 38037 Predazzo (TN) – Italy Tel +39 0462 502355 Fax +39 0462 502042 e-mail: info@aemmeviaggi.it.
Carta di credito]]]]]]
Privacy Policy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Privacy PolicyOK