REMBRANDT VAN RIJN
La Rembrandt Van Rijn fu costruita come nave da crociera per passeggeri a tre alberi nei Paesi Bassi nel 1994 e navigò a Spitsbergen tra il 1994-96 e a Galàpagos tra il 1998-2001.
DA QUANDO è OPERATIVA
La nave fu completamente ricostruita e ristrutturata nel 2001.
La nostra barca a vela a 3 alberi "Rembrandt van Rijn" è molto adatta per le crociere di spedizione tra i fiordi della Groenlandia.
Le apparecchiature di comunicazione e navigazione sono state completamente rinnovate secondo le normative SOLAS (Safety Of Life At Sea) relativo al trasporto di carichi necessaria per il corretto sviluppo di calcoli di stabilità della nave.
DETTAGLI TECNICI
Passeggieri: 33 divisi in 16 cabine
Staff: 12
Lunghezza: 49,50 metri
Larghezza: 6,65 metri
Pescaggio: 2,8 metri
Dislocamento: 435 tonnellate
Propulsione: 2 motori cummins a 550 KW
Velocità di crociera: 6,5 nodi
La Rembrandt Van Rijn è una nave adatta per crociere che navigano tra piccole isole e offre buone aree di osservazione a ponte aperto anche quando si è a vela. i due gommoni gonfiabili (zodiac) che porta con se, consentono opportunità di sbarco e osservazione della fauna selvatica in aree altrimenti inaccessibili.
FASCIA DI ETA E NAZIONALITà A BORDO
I passeggeri in un viaggio tipico vanno dai 30 agli 80 anni ma sul Rembrandt van Rijn, vanno tra i 30 ei 55 anni.
Le nostre spedizioni attirano viaggiatori dalla mentalità indipendente da tutto il mondo. il mondo.
Sono caratterizzati da un forte interesse per l'esplorazione di regioni remote.
Il cameratismo e lo spirito che si sviluppano a bordo sono una parte importante dell'esperienza della spedizione.
Molte partenze hanno a bordo diverse nazionalità.
RISTORAZIONE
Tre semplici ma buoni pasti di cucina internazionale al giorno vengono serviti a buffet nel ristorante ed è preparato dal nostro cuoco.
DRESS CODE
In armonia con l'atmosfera delle nostre spedizioni, l'abbigliamento a bordo è informale. Porta abiti casual e comodi per tutte le attività. Tieni presente che gran parte dello scenario spettacolare può essere apprezzato dal ponte, che può essere scivoloso.
Porta scarpe robuste con suola antiscivolo e assicurati che il parka non sia mai lontano in caso di chiamata "Balene!" che arriva dall'altoparlante.
VESTITI A CIPOLLA
a bordo della nave è piacevolmente caldo al contrario è freddo sul ponte e dunque bisogna adattarsi agli sbalzi di temperatura con elasticità.
CORRENTE ELETTRICA
L'alimentazione elettrica a bordo della nave è di 220 volt 50hz. Le prese elettriche sono standard europee con due perni tondi spessi. I passeggeri statunitensi potrebbero aver bisogno di un convertitore 220v / 110v.
ESCURSIONI E SBARCHI
Ogni giorno ci saranno escursioni a terra, condizioni meteorologiche e ghiaccio permettendo.
Gli sbarchi richiederanno dalle tre alle sei ore al giorno su un'area non monitorata. A seconda delle circostanze (il tempo, la situazione del ghiaccio o i desideri dei passeggeri) il programma potrebbe essere modificato.
Molto tempo sarà dedicato alla fauna selvatica, alla vegetazione, alla geografia e alla storia.
MANCE
La consuetudine di dare mancie all'equipaggio della nave e al capo della spedizione è un contributo generale alla fine del viaggio. La mancia è una questione molto personale e l'importo che desideri dare è a tua discrezione.
Suggeriamo di dare contanti in euro, dollari USA o corone danesi.
I FUMATORI
A bordo delle nostre navie è vietato fumare.
Puoi fumare nelle aree designate comunque rispettando i desideri dei non fumatori.
L'EQUIPAGGIO
Quello del ´Rembrandt van Rijn´ è composto da 9 membri esperti, 2 guide di spedizione e un cuoco. I marinai sono incaricati durante la navigazione ma saranno anche coloro che ci porteranno a terra.
CONDIZIONI FISICHE
Devi essere in buona salute generale e in grado di camminare per diverse ore al giorno. La spedizione sulla Rembrabdt è basata su una nave che non è fisicamente non molto impegnativa.
Di norma trascorriamo più tempo possibile a terra ma chi lo desidera puo restare a bordo della nave. Per partecipare alla maggior parte delle escursioni, bisogna essere in grado di salire e scendere dalla scala dalla nave al livello dell'acqua per salire a bordo dello Zodiacs.
Il personale ti assisterà dentro e fuori dagli Zodiac.
Queste attività diventeranno progressivamente più facile con la pratica.
E PER ULTIMO...
A terra può essere scivoloso e roccioso.
Stai viaggiando in aree remote senza accesso a sofisticate strutture mediche, quindi non devi unirti a questa spedizione se la tua condizione fisica non te lo permette e se hai bisogno di cure mediche quotidiane.
.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per avere maggiori informazioni sui tour e viaggi in Artide e Antartide, Norvegia e Groenlandia vi preghiamo di telefonare allo: 0462-502355.
Chiamateci, diventeremo amici