Pensate ad una vecchia ferrovia industriale, sopraelevata rispetto al piano stradale, la cui demolizione fu fortemente contrastata dai residenti della zona, restaurata e trasformata in un sentiero con giardini pubblici e dunque tanto verde: è oggi un parco lungo quasi 2 chilometri e mezzo.
In questo modo New York ha aggiunto nuovi spazi verdi alla città: si tratta della "The High Line".
E'molto amata dai newyorkesi: per una passeggiata, per fare jogging, per fermarsi a leggere un libro, per assistere a uno spettacolo estivo o ammirare qualche artista all’opera.
Avere la sensazione di girovagare per la città mentre i taxi sfrecciano sotto è impagabile.
Da queste parti non mancano le gallerie d’arte di strada e in alcune delle strutture, vecchie e nuove, più originali di tutta Manhattan, in grado di creare uno sfondo fotografico da sogno.
Notevole pensare che è possibile camminare per 30 isolati senza doversi fermare per il traffico.
Ci sono 11 ingressi: 18th, 20th, 26th, 28th Street, 11th Avenue, più un accesso a livello della strada tra la 30th Street / 11th Avenue e la 34th Street.
Gli altri 5 ingressi sono accessibili anche a persone con disabilità e sono a Gansevoort, 14th, 16th, 23rd, 30th Street.
Voglio andare a New York? Questa è una buona occasione.
Ricordiamo che per avere maggiori informazioni e dialogare con i nostri consulenti anche per prenotare è utile chiamare lo: 0462-502355.
Chiamateci, diventeremo amici!