• » Asia
  • » MONGOLIA 2022

MONGOLIA 2022

La Terra di Gengis Khan Giugno 2022 cod06 19mon

MONGOLIA 2022
Paesaggi mozzafiato senza confronto con scenari che oscillano da grandi deserti a sconfinate foreste. 
Un Paese ancora tutto da scoprire, dove la presenza umana è irrilevante (meno di 2 persone per km2) mentre abbondano flora e fauna. 
Il deserto del Gobi è uno dei luoghi più misteriosi ed affascinanti del pianeta, è abitato da gruppi di nomadi ed animali rari come l'asino selvatico, il saiga e l'orso del Gobi. Ma è anche lo scrigno più imponente al mondo di resti di dinosauri! 
Si pernotterà anche nelle tipiche «Gher», le tradizionali tende che sopravvivono da migliaia di anni nelle sterminate steppe del paese. 
Questo itinerario spettacolare è indirizzato solo ad un pubblico fortemente motivato e dotato di spirito di adattamento e avventura.
Una destinazione che abbiamo visitato più volte sempre con rinnovato entusiamo.

MONGOLIA-LA TERRA DI GENGIS KHAN
Giugno 2022 con accompagnatore


MONGOLIA
LA TERRA DI GENGIS KHAN
giugno 2020

SPECIALE PARTENZA CON ACCOMPAGNATORE
Per qualche giorno anche noi saremo nomadi, seppur privilegiati!
Paesaggi mozzafiato, un territorio ricco di contrasti paesaggistici senza confronto, caratterizzato da scenari desertici e da sconfinate foreste.
Un Paese ancora tutto da scoprire, una delle mete più inesplorate del turismo dove la presenza umana è irrilevante mentre abbondano flora e fauna.
Il deserto del Gobi è uno dei luoghi più misteriosi ed affascinanti del pianeta, abitato da gruppi di nomadi ed animali rari.
Ma è anche lo scrigno più imponente al mondo di resti di dinosauri!
Pernotteremo nelle tipiche «gher», oggi confortevoli campi tendati che sopravvivono da migliaia di anni nelle sterminate steppe del paese.
Questo itinerario spettacolare è indirizzato ad un pubblico fortemente motivato e dotato di spirito di adattamento e avventura che vuole vivere
un ‘esperienza unica in un ambiente ancora incontaminato e selvaggio!

QUOTA DI PARTECIPAZIONE da definire
Supplemento singola da definire
DOCUMENTI PASSAPORTO’ IN CORSO DI VALIDITA’ + VISTO CONSOLARE MONGOLO
ISCRIZIONI POSTI LIMITATI – ISCRIZIONI ENTRO IL 28 FEBBRAIO
quota garantita con min 10 partecipanti
 
IL PROGRAMMA 
1° Giorno: MILANO - MOSCA - ULAN BATOR
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea SU2417 alle h. 10.40 per Mosca. Arrivo previsto alle h. 15.05 e proseguimento con volo SU 330 alle h. 18.35 per Ulan Bator. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno: ULAN BATOR
Arrivo previsto alle h. 05.40 incontro con la guida locale, trasferimento in hotel e sistemazione. Prima colazione. Tempo a disposizione per il riposo. Pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita della città, capitale della Mongolia; si visiteranno il Museo di Storia Nazionale, il Museo Zanabazar, la Piazza Sukhbaatar ed il Monumento alla Fratellanza sulla collina Zaisan. Tempo a disposizione per lo shopping con la guida. Cena in
hotel oppure in ristorante locale limitrofo. Pernottamento in hotel.
3° Giorno: ULAN BATOR – KHARKHORUM
Prima colazione in hotel. Pranzo e cena in campo tendato. Partenza per Kharokorum, piccola città fondata sulle rovine dell’antica Kharkhorum, che fu capitale dell’Impero Mongolo di Genghis Khan nel XII sec.. Arrivo
e visita della città, inclusa una breve visita del Monumento dedicato alla Grande Dinastia Mongola. Visita al Monastero di Erdenezuu. Sistemazione in campo tendato, cena e pernottamento.
4° Giorno: KHARKHORUM-ONGI
Pensione completa (pranzo al sacco). Partenza per la visita alle rovine del Monastero Ongi, uno dei più antichi della Mongolia: le sue rovine sono incastonate nello scenario desertico tipico della regione. Breve trekking nell’area di Ongi. Al termine trasferimento in campo tendato e sistemazione. Pernottamento in campo tendato.
5° Giorno: ONGI – BAYANZAG VALLE DEI DINOSAURI
Pensione completa. Partenza per Bayanzag. Escursione alla Valle dei Dinosauri dove sono stati scoperti innumerevoli fossili di dinosauri. Dopo pranzo breve trekking nella “foresta degli alberi del sale”.
Trasferimento al campo tendato e sistemazione. Pernottamento in campo tendato.
6° Giorno: BAYANZAG VALLE DEI DINOSAURI- DUNE DI KHONGOR
Pensione completa. Partenza per le dune di sabbia di Khongor, soprannominate “le dune che cantano”. Si estendono per circa 100Km di lunghezza e circa 12 Km di larghezza. Vicino al Fiume Khongor si trova un’oasi, a nord della duna, dove si farà visita ad una famiglia di pastori di cammelli. Al termine trasferimento al campo tendato e sistemazione. Pernottamento in campo tendato.
7° Giorno: DUNE DI KHONGOR- YOLIIN AM VALLE DELLE AQUILE
Pensione completa. Nelle prime ore del mattino partenza per la visita al canyon Yoliin Am, conosciuto come la valle delle aquile. Visita al Museo ed alla Valle delle Aquile e trekking per la visita. Dal museo la strada prosegue per altri 10 km fino ad un parcheggio da cui parte una piacevole passeggiata che, seguendo il Torrente Yol, conduce ad una gola ghiacciata anche in estate. Al termine trasferimento in campo tendato e
sistemazione. Pernottamento in campo tendato.
8° Giorno: YOLIIN AM- KHUSTAI/PARCO NAZIONALE KHUSTAI
Pensione completa. Nelle prime ore del mattino trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Khustai (orario previsto h.08.20- h.09.50). Arrivo e trasferimento al parco nazionale Khustai, dal 1993 vi viene portato avanti il progetto per la preservazione dei Takhi, cavalli selvaggi dell’asia centrale. Tempo dedicato alla visita del parco, si arriverà fino al suo centro per l’avvistamento dei Takhi e delle altre specie faunistiche presenti.
Trasferimento in campo tendato e sistemazione.
Cena e pernottamento.
9° Giorno: KHUSTAI - ULAN BATOR
Prima colazione e partenza per Ulan Bator. Arrivo e pranzo. In ristorante locale. Visita al Monastero Gandan, dominato dal Migjd Janraising, uno splendido Tempio che conserva centinaia di Tantra Sacri. Al termine visita ad un famoso negozio di cashmere e manufatti locali. Spettacolo di musica e danze folcloristiche. Visita ad un famoso negozio di cashmere e manufatti locali. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
10° giorno: ULAN BATOR - MOSCA - MILANO
Di buon mattino, trasferimento all’aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea SU 331 alle h. 07.05 per Mosca. Arrivo previsto alle h. 08.40 e proseguimento con volo SU 2612 alle h. 11.00 per Milano. Arrivo previsto alle h. 13.40 e fine dei nostri servizi.
Note: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.

VOLI (ipotesi)
03 giugno Milano/Mosca SU2417 1040/1505 Mosca/Ulan Bator SU 330 1835/0540*
10 giugno Volo interno mattino
12 giugno Ulan Bator/Mosca SU 331 0705/0845 Mosca/Milano SU 2612 1105/1340
*possibilità di partire anche da Milano
SISTEMAZIONE PREVISTA:
ULAN BATOR: Hotel Blu Sky 4*
CAMPI TENDATI: le sistemazione nelle “gher” sono tutte con servizi provati ad esclusione di quella ad Ongi
che prevede servizi in comune.

La quota comprende:
- trasporto con voli di linea in classe economica Aeroloft da Milano A/R
- tasse aeroportuali (da riconfermare ad emissione dei biglietti)
- trasporto in franchigia Kg 20 e con un solo bagaglio in stiva
- tutti i trasferimenti necessari allo svolgimento del tour
- volo interno
- 2 pernottamenti a Ulan Bator in Hotel 4 stelle
- 6 pernottamenti in “Gher” a 2 posti (tutte con servizi privati eccetto 1 notte a Ongi)
- pensione completa come da programma inclusa 1 bottiglia acqua minerale per pasto
- tutti i trasferimenti in bus in città a Ulan Bator e in Jeep 4x4con autista (3/4 posti) per il resto del tour
- guida locale parlante italiano per tutta la durata del viaggio
- 2 litri di acqua p.p. al giorno (durante le escursioni in jeep)
- Tasse del Parco Nazionale
- visto consolare per la Mongolia
- assicurazione medico sanitaria (massimale 30.000)
- PRENOTA SERENO (vedi regolamento allegato al contratto di viaggio)

La quota non comprende:
- eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera, mance (da consegnare in loco, consigliamo euro 40 pp), bevande, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato
- eventuale assicurazione annullamento (da confermare all’ atto dell’iscrizione – costo 3,5%)
- il trasferimento in aeroporto che verrà quotato in base al n° dei partecipanti
DOCUMENTI E VISTI: Per i cittadini italiani, oltre al passaporto valido, occorre il visto consolare mongolo. Per ottenerlo sono necessari: passaporto (firmato e con validità residua di almeno 6 mesi e 2 pagine libere consecutive) formulario fornito dall’ agenzia+ 1 foto formato tessera recente a colori, biometrica, su fondo bianco (no grigio, celestino o altro fondino anche molto chiaro) e senza occhiali scuri. Detti documenti
dovranno pervenire alla società organizzatrice almeno 30 giorni prima della partenza per evitare diritti d’urgenza da parte del Consolato. Il passaporto deve ed essere in buono stato senza pagine piegate o scollate.
NOTE E SERVIZI
le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.
Il viaggio prevede lunghi trasferimenti su strada asfaltata e su piste sterrate e polverose, i mezzi utilizzati
sono comode Jeep Toyota Land Cruiser 4X4 adatte alle piste mongole e con guide e autisti affidabili ed esperti. E' prevista anche la presenza di una guida locale parlante italiano
I pernottamenti sono in Hotel 4* nella capitale e in campi tendati lungo il percorso: le “gher”, Iurte in russo, sono tende tipiche mongole arredate con due o tre comodi letti provvisti di lenzuola e coperte e con servizi privati.
 
Consigli per il viaggio, cosa portare:
? Bagaglio non ingombrante
? Scarpe comode per camminare (trekking)
? Giacca a vento e antipioggia
? Pantaloni adatti e comodi per andare in cammello (bactriano)
? Magliette a maniche lunghe e corte
? Pantaloncini
? Cappello
? Occhiali da sole
? Batterie per la ricarica di macchine fotografiche
? Torcia
? Bustine in plastica a protezione dei vostri oggetti dall’umidità
? Crema o spray antizanzare
? Medicinali personali, antibiotico, medicinali contro disturbi gastrici o intestinali, antidolorifici
? Burro di cacao
? Fazzoletti di carta
? Crema solare e per eritemi


Menu
Aemme Viaggi Via Fiamme Gialle, 57 - 38037 Predazzo (TN) – Italy Tel +39 0462 502355 e-mail: info@aemmeviaggi.it.
Carta di credito
Privacy Policy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Privacy PolicyOK