• » News
  • » ISOLE AZZORRE on TOUR 1-10 ottobre

ISOLE AZZORRE on TOUR 1-10 ottobre

Con accompagnatore; per ritrovare la natura, oceani e vulcani AM2121

ISOLE AZZORRE on TOUR 1-10 ottobre
ISOLE AZZORRE
Oceani e vulcani per ritrovare la natura

1 -10 ottobre 2021 

Tour con accompagnatore dall’Italia
Pronti a regalarvi una nuova emozione !

Le Azzorre sono isole di una bellezza unica, un autentico paradiso in terra, soprattutto per chi ama la natura e le attività marine. Delfini, tartarughe e balene si aggirano infatti per le acque circostanti, facendo la gioia dei visitatori che riescono sistematicamente ad avvistarli durante una gita in barca.
Le isole Azzorre, famose per l’omonimo anticiclone che condiziona il meteo dell’Europa intera, sono un arcipelago nel mezzo dell’oceano Atlantico, regione autonoma del Portogallo.
Di origine vulcanica, lussureggianti, montuose e selvagge sono ingentilite da una folta vegetazione,
paesaggi mozzafiato, colorati villaggi di pescatori, pascoli verdi e filari di ortensie blu. 

 PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno – 01 ottobre - Venezia/Lisbona
Partenza con volo di linea TAP per Lisbona. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere e pernottamento.

2° giorno –02 ottobre - Lisbona/Terceira - Tour dell'isola
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto per raggiungere Terceira. cena e pernottamento in hotel. Visita del capoluogo, Angra do Heroismo, città patrimonio mondiale Unesco dal 1983, primo esempio di urbanistica europea del XVI secolo in pieno Atlantico. La visita inizia con la visita del “Patio da Alfandega”, dove potremo ammirare la chiesa della Misericordia, costruita sul sito dove è nato il primo ospedale di tutto l'arcipelago. Procederemo quindi verso sud, poi a Praia da Vitoria, verso l'est dell'isola. Durante il tragitto ci fermeremo a Sao Sebastiao, primo insediamento dell'isola. Faremo una sosta nella riserva geologica naturale di Algar do Carvao, quindi a Biscoitos, con le sue piscine naturali di acqua calda, risultato di antiche eruzioni vulcaniche. Qui ammireremo anche I famosi vigneti dell'isola, protetti da muri di lava vulcanica. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale. 

3° giorno – 03 ottobre - Terceira/Faial (centro di Horta all’arrivo)
Prima colazione trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’isola di Horta. Incontro con la guida locale e visita di Horta, capoluogo dell'isola, una città che sorride per accogliere i visitatori e il cui porto è noto per essere il più colorito del mondo. Prima di partire tutti gli equipaggi lasciano sulle pareti del porto un disegno che identifica la propria imbarcazione, trasformando questo luogo in un arcobaleno di arte e immaginazione. Strade dalle case candide e curate, piazze vivacizzate da variopinti giardini, campanili delle chiese che conservano autentici tesori dell'arte: questo il centro di Horta. 
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno – 04 ottobre - Faial – Mattino: WHALE WATCHING – Pomeriggio:CAPELINHOS e CALDEIRA 
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata al whale watching. Sarà un’esperienza unica e spettacolare per gli amanti della fotografia! Durante questa attività si potranno avvistare più di 25 specie dei cetacei che vivono nelle Azzorre. Nonostante non sempre la natura permetta spettacoli così ricchi, le balene e i delfini sono avvistati regolarmente durante questi tour, insieme a tartarughe, uccelli marini e altre creature della zona. Prima di iniziare la gita in barca alcuni biologi daranno una breve infarinatura per spiegare quali specie di cetacei possono essere osservati, le misure di sicurezza a bordo, il rispetto per gli animali da parte della nostra agenzia e le regole per l'osservazione del mare. Pranzo libero e nel pomeriggio visita dell'isola con le meraviglie paesaggistiche che la caratterizzano: l'azzurro creato dalle pennellate intense delle scure ceneri vulcaniche dei Capelinhos dove ancora non cresce alcun tipo di vegetazione, quindi il verde di Caldeira, che nasconde un ampio e poetico cratere dalle tonalità del muschio.

5° giorno – 05 ottobre - Faial/Pico/Faial - INTERA GIORNATA Tour dell'isola di Pico
Prima colazione, partenza per il porto alle 8:15 per il trasferimento via mare all’isola Madalena do Pico. Arrivo sull'isola di Pico e inizio del tour dell'isola, con sosta per il pranzo. Visiteremo durante questa escursione anche l’antica fortezza di Santa Catarina: risalente al 18° secolo, è oggi sede dell’ufficio del Turismo dell’isola. L’edificio è visitabile e al suo interno ha un bellissimo giardino e un punto panoramico di osservazione del paesaggio. Rientro a Faial alle ore 18:00. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno – 06 ottobre -  Faial/Sao Miguel
Prima colazione, in tempo utile trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Ponta Delgada. All'arrivo, incontro con la guida locale e bus GT e visita di Ponta Delgada, capoluogo dell'isola: Musei e monumenti, strade storiche che si affiancano agli hotel e ristoranti, una marina che accoglie velieri che giungono dall'Europa e dalle Americhe. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno – 07 ottobre Sao Miguel – Sete Cidades e Lagoa do Fogo
Prima colazione in hotel. Durante questa giornata avremo l'opportunità di vedere uno dei laghi più spettacolari dell'isola con il complesso vulcanico di Sete Cidades e Lagoa do Fogo. Si potrà godere di panorami mozzafiato sull'intera regione e scoprire la laguna di Sete Cidades, distesa sulla spiaggia con toni vivi di acquerello, in cui predomina il verde e l'azzurro. Dopo il pranzo inun tipico ristorante si raggiungerà il picco della montagna di Fogo da cui si potrà ammirare l'omonimo lago all'interno del cratere vulcanico. Questo lago è conosciuto come uno dei più spettacolari dell'isola. Rientro a Ponta Delgada . Cena e pernottamento.

8° giorno –08 ottobre Sao Miguel – Furnas  
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Durante questa giornata avremo l'opportunità di vedere un luogo magico, Furnas, che con le sue “caldere” è testimonianza dell'origine vulcanica dell'isola. Sulle “caldeiras de Furnas” si cucina anche il famoso “cozido das Furnas”, una speciale zuppa cucinata esclusivamente con il vapore naturale che sprigiona questa terra speciale. A seguire una breve passeggiata intorno al lago dove si avrà modo di ammirare la bella flora locale. Proseguendo l’esplorazione dell’isola avremo modo di osservarne l’attività vulcanica, tra sorgenti calde e fumarole come la Caldeira de Pero Botelho, anche conosciuta come “Bocca dell’inferno”. Avremo modo di fare una sosta anche al punto panoramico di Pico da Ferro. Ovviamente sarà possibile assaggiare il “cozido” a pranzo in un ristorante locale. In seguito visitiamo il romantico parco botanico centenario di Terra Nostra, dove si confondono le esotiche specie tropicali con quelle dei paesi freddi. Al termine si potrà godere di un bagno in una piscina termale con temperatura fra 35° e 40°C, un'esperienza davvero meravigliosa! 

9° giorno – 09 ottobre Sao Miguel – Tour “Geoturismo”
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Durante la mattinata si visiterà la grotta “Gruta do  Carvão – il canale vulcanico più lungo di tutta l'isola di  São Miguel che si trova nella parte occidentale della città di Ponta Delgada.

10° giorno – 10 ottobre Sao Miguel/Lisbona/Italia
Prima colazione, in tempo utile, trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Venezia con cambio di aeromobile a Lisbona. 

___________________________________________________________________________________________________

Quota di partecipazione per persona                                         EURO  2300
Tasse aeroportuali Euro 150   
Supplemento camera singola     Euro 320
________________________________________________________________________________________________

ISCRIZIONI Entro il 27 agosto ( ultimi posti ) 
Acconto Euro 1000 - saldo 3 settimane prima della partenza 
Inclusa assicurazione annullamento con integrazione COVID-19

Quota calcolata per min 15 pax
Documenti:le Azzorrefanno parte del Portogallo pertanto è richiesta la carta di identità  

VOLI TAP
01 ottobre VENEZIA /LISBONA 
1155/1355
02 ottobreLISBONA / TERCEIRA  
1145/1250
03 ottobreTERCEIRA / HORTA  
0920/0955
06 ottobreHORTA / PONTA DELGADA  
1230/1325
10 ottobrePONTA DELGADA / LISBONA  
0915/1230
10 ottobre LISBONA / VENEZIA  
1355/1750

HOTELS
Lisbona Hotel MARQUES de SA 4* Avenida Miguel Bombarda, 130
Terceira       hotel DO CARACOL 4* Angra do Heroismo 
Faial           hotel AZORIS FAYAL GARDEN 4* Horta 
Sao Miguel hotel MARINA ATLANTICO 4* Ponta Delgada
LA QUOTA COMPRENDE:
  • Passaggi aerei con voli di linea TAP - franchigia bagaglio in stiva da 23 Kg 
  • trasferimenti da/per aeroporti/hotel con guida   e bus GT riservato
  • 9 pernottamenti con sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 4stelle
  • trattamento di mezza pensione in hotel e 4 pranzi in ristorante
  • escursioni con guida/accompagnatore di lingua italiana a Sao Miguel e di lingua inglese nelle altre isole e bus riservato in esclusiva per il nostro gruppo
  • 4 pranzi in corso di escursione come da programma allegato 
  • assicurazione Unipol annullamento, SANITARIA e integrativa  COVID 19
  • nostro accompagnatore in partenza col gruppo dall’ Italia

LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • tasse aeroportuali Euro 150 
  • tutto quanto non espressamente indicato sotto “la quota comprende”
  • Il trasferimento in aeroporto a Venezia dal Trentino che sarà quotato in base al numero dei partecipanti
  • le bevande durante le cene in hotel e i pasti non indicati

Menu
Aemme Viaggi Via Fiamme Gialle, 57 - 38037 Predazzo (TN) – Italy Tel +39 0462 502355 e-mail: info@aemmeviaggi.it.
Carta di credito
Privacy Policy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Privacy PolicyOK