Asia
L'Asia è il più vasto dei continenti del mondo. Ha una superficie di oltre 4,4 volte più grande di quella dell'Europa e pari a circa un terzo di tutte le terre emerse e, con circa 4,5 miliardi di abitanti.
E' il continente più popolato. Un vero caleidoscopio.
La Cina è uno degli ultimi grandi Paesi a riaprire i suoi confini. Il vasto territorio cinese comprende praterie, deserto, montagne, laghi, fiumi e più di 14.000 km di costa. La capitale Pechino è un misto di architettura moderna e di siti storici come il complesso monumentale della Città Proibita e piazza Tienanmen. Shanghai è un centro finanziario mondiale ricco di grattacieli. La celebre Grande Muraglia cinese si trova nella parte settentrionale del Paese e corre da est a ovest.
La Corea del Sud, nazione dell'Asia Orientale che occupa la metà meridionale della penisola coreana, condivide con la Corea del Nord uno dei confini più militarizzati al mondo. È nota per il paesaggio verde e collinare con alberi di ciliegio e secolari templi buddhisti. Da non perdere i villaggi di pescatori sulla costa, le isole sub-tropicali e città avveniristiche come Seul.
Con oltre 126 milioni di abitanti il Giappone è la decima nazione più popolosa del mondo. Lavoro, impegno continuo, desiderio d’efficienza e poche concessioni alle distrazioni e al divertimento. Un mondo che arriva da lontano, figlio di una cultura antica, affascinante e mai trascurata.
La Mongolia uno dei luoghi più affascinatati e incontaminati del pianeta. Tavolozza di paesaggi di varia natura con monti, taighe, grandi laghi, foreste di conifere, steppe, altopiani, deserto: lo spirito e il cuore non dimenticherà.
Paese dei sorrisi, quelli silenziosi e pacati degli abitanti del Myanmar, Terra affascinante con una cultura millenaria chiamato anche “Il Paese delle Mille Pagode”. Templi con atmosfere magiche, indescrivibili.
Il tempio dell'estetica architettonica islamica: Khiva, Bukhara e Samarcanda sono stati i luoghi ove il neonato pensiero islamico, la teologia, ha incontrato i poeti, gli scienziati e soprattutto architetti e ceramisti che hanno materializzato i monumenti più belli del mondo Islam. Loro sono un popolo cordialissimo che come tutto il centro Asia fa della ospitalità un onore.