Africa
Africa
Ci sono 54 stati africani con diversitą e varietą non riferibili alle sole differenze di tipo paesaggistico ma soprattutto a quelle di livello culturale e linguistico. Alcuni di questi sono oggetto delle nostre proposte esclusive.
Li abbiamo visitati piu volte e abbiamo accompagnato piccoli esclusivi gruppi che hanno vissuto le meraviglie di queste incredibili destinazioni,
Un grande paradiso terrestre tra deserto del Kalahari e delta dell'Okavango che in occasione delle stagionali alluvioni diventa un habitat rigoglioso per gli animali selvatici tra cui giraffe, ghepardi, iene e licaoni....
Destinazione ricca di magia e storia; paese sorprendente e culla di una civiltà che ha lasciato una traccia indelebile nella storia dell'umanità.E' un concentrato di avventura, cultura e mistero e invita il viaggiatore a perdersi tra i suoi colossali templi o a mischiarsi al vivace trambusto delle strade del Cairo.Terra di contrasti, in cui l'immensità del deserto gareggia con l'imponenza del Nilo i suoi onirici scorci da gustare con l'imperdibile navigazione.La gente è in genere molto cortese e affabile.
Stato del Corno d'Africa, sul Mar Rosso. La capitale è Asmara, lingua prevalente è il tigrino. Abitata da comunità di lingua semitica (tigrini e altri) e cuscitica (afar, begia ecc.), si compone di una fascia costiera islamizzata e terre alte a prevalenza cristiana
L'Etiopia è il più antico paese indipendente in Africa e la seconda più antica nazione cristiana ufficiale al mondo dopo l'Armenia e non è mai stato colonizzato. L'amarico è la lingua ufficiale dell'Etiopia, l'inglese è studiato come lingua secondaria La popolazione etiope comprende più di 80 gruppi etnici. L'economia continua ad essere in condizioni difficili e il turismo, nonostante rappresenti una risorsa importante non è ancora sviluppato mancando, mediamente, infrastrutture adeguate.
Il nome significa "Re guerriero" e fu dato dal padre dell'indipendenza, Kwame Nkrumah, per ritrovare l'orgoglio soffocato dalla soggezione coloniale.Deve la sua fama alla ricca fauna selvatica, alle vecchie fortificazioni e alle spiagge appartate, come quelle di Busua. Fu presente la tratta degli schiavi verso l'America.I ghanesi sono gentili e disponibili, pronti a trattarti come un fratello o un figlio pur di renderti felice e metterti a tuo agio.
bellissima isola nell'oceano indiano, una volta supercontinente Gondwana esistito milioni di anni fa, è un territorio bellissimo fatto di spiagge paradisiache, una grande barriera corrallina, parchi e foreste naturali. Nella foto una donne di etnia Sakalava con il viso decorato da una pasta bianca antica origine probabilmente legata a riti magici.
confina con l’Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo ed è caratterizzato da influenze culturali berbere, arabe ed europee. è una destinazione incredibile e magica. Le influenze islamiche, africane e francesi hanno creato una cultura ricca di fascino e diversità.
La Namibia è luogo mistico, quasi metafisico per esplorare le origini della Terra facendosi avvolgere dalle emozioni allenando tutti i sensi. Qui si trovano i grandi animali d’Africa e le aspre montagne e poi i canyon e i deserti che finiscono nel mare. Nella foto l'coniaca linea del Tropico del Capricorno.
un paese situato nella punta meridionale del continente africano con un clima vario per via della sua conformazione geografica. La popolazione è divisa in neri, bianchi e colorati essendo i neri il 75% della popolazione. La lingua ufficiale è l’inglese ma tra la popolazione la più diffusa è l’Afrikaans, un mix di lingua germanica e olandese, bantu e khoisan.
La natura al suo stato primordiale, le migrazioni degli animali selvatici, il Paese del Kilimanjaro e dei grandi parchi del Serengeti e del Tarangire, il paradiso nel cratere di Ngorongoro, le notti sotto le stelle di questi cieli immensi e silenziosi.