Spagna
Spagna

La ricchezza di una destinazione come la Spagna non si puo davvero sintetizzare in poche riche ma, volendolo fare si puo dire che è una terra generosa e ospitale, scrigno stracolmo di tesori artistici, immersi in una natura molto varia. Le città, diversissime tra loro, hanno una forte personalità: offrono chiese, monasteri, palazzi e musei di arte antica e moderna, tra i più interessanti al mondo.
Dalla vivace Barcellona, con i capolavori di Gaudì e lo spettacolo quotidiano nelle Ramblas.
Frizzante Valencia, importante porto del Mediterraneo, splendida la visionaria Città delle Arti e delle Scienze del celebre architetto Santiago Calatrava.
famosa per i monumenti medievali arabi, ebraici e cristiani che si trovano nel centro storico, circondato da mura. La città fu anche la residenza del pittore manierista El Greco.
Splendido il centro storico di Toledo per i monumenti medievali arabi, ebraici e cristiani. La città fu anche la residenza del pittore manierista El Greco.
Elegante Madrid con Plaza Cibeles, la caratteristica Chueca ed il Museo del Prado: una delle più importanti pinacoteche del mondo dove sono esposte le opere dei maggiori artisti italiani, spagnoli e fiamminghi. Impossibile dimenticare l’antica Saragozza e il santuario di Nuestra Señora del Pilar.
Coinvolgente il Cammino di Santiago di Compostela, una rete di itinerari che, a partire dal Medioevo, i pellegrini hanno percorso attraverso l'Europa per giungere alla Cattedrale di Santiago di Compostela, presso la quale si troverebbero le reliquie dell'Apostolo San Giacomo.